Comunicazione relazionale: un consulente - counselor a disposizione delle AZIENDE e dei privati


Ha preso il via il "Laboratorio del Pensare" un luogo nel quale il counseling filosofico e il counseling relazionale, si incontrano per dar vita a nuovi punti di vista. La comunicazione relazionale e il confronto vengono usati durante gli incontri di counseling affinchè ognuno possa imparare a fare "ecologia di pensiero" facendo fluire la comunicazione relazionale interpersonale secondo nuove regole relazionali, che mirano al rispetto della natura dell'altro.
Non a caso il counseling relazionale diventa etico, perchè vuole migliorare la vita e le relazioni dei consultanti, senza che nessuno intacchi l'interlocutore (ricettore della comunicazione relazionale).
Fonte d'ispirazione del "Laboratorio del pensare" è la voglia di fornire alla gente comune, che pensa di saper comunicare (attraverso il counseling), gli strumenti utili per l'ascolto empatico, per la comprensione dell'altro e per la comunicazione interpersonale etica non coercitiva.
I "Laboratori del pensare" sono da anni portati anche all'interno delle aziende, affinchè si possa imparare a pensare in modo fruttuoso e profittevole, sviluppando i talenti delle risorse umane che messi in uno stato di cooperazione possono migliorare il business aziendale. Dal dialogo socratico si passa ad esercizi e simulate, dai teste colloqui privati, invece, ai gruppi esperienziali lungo nuove strade di comunicazione che facilitano l'empatia migliorando la relazione.
Sedi colloqui e consulenze (counseling comunicazione relazionale) relazionali private:
Via Fabio Numerio 48 - Roma
Via P. Barsento 31 - Putignano
Laboratori del pensare incontri di counseling di comunicazione relazionale: Università del tempo libero - Putignano (tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 19.00)

Per contattare il consulente - counselor (prenotare sedute di counseling comunicazione relazionale aziendale o private): info@studiomusaiosabato.it

Commenti

Post più popolari