Cosa fa il Copywriter?

Il Copywriter è uno scrittore ricco di creatività ed inventiva, capace di giocare con le parole, con le metafore e la metrica, così come il pittore fa con i colori e i pennelli. Un copywriter deve essere esperto di naming, deve sapere la differenza tra arte privata ed arte pubblicitaria, deve essere tenace costante e determinato. Deve conoscere le necessità del cliente e dovrà imparare le tecniche dell'abile stratega aziendale.
Non si può però certo dire che il copywriter sia solo scrittore di pubblicità, perchè deve anche sapere la differenza tra pubblicità e comunicazione.
Un buon copywriter deve sapersi presentare parlando scrivendo e gesticolando nel modo appropriato ... non solo, deve sapere come creare una immagine percepita ottimale per sè e per l'azienda sua cliente.Deve essere disponibile ed avere orari flessibili.
Il suo sogno nel cassetto? Beh il copywriter sogna di scrivere e vedere pubblicato un suo libro!
Per la redazione di testi o per avere maggiori informazioni sulla consulenza di Comunicazione e Marketing clicca qui

Commenti

Post più popolari