Il consumo nei momenti di crisi

Famiglie: AC Nielsen analizza sette momenti del ciclo di vita familiare, dalle Pre-Families alle Older Couplet, per osservarne scelte di acquisto, valori e priorità.
La terza edizione dell’Annual Consumer Event organizzato da ACNielsen, analizza il comportamento di acquisto dei consumatori, identificando sette differenti momenti del ciclo di vita o lifestage: dalle “Pre-Families", ovvero i giovani, single o coppie in fase di consolidamento, alle “Older Couples" in cui i figli sono usciti di casa e a loro volta hanno dato vita ad un nuovo percorso di lifestages.Interessante é anche vedere come é diversamente percepita e vissuta la marca dai sette gruppi, in un momento in cui il brand è sottoposto ad un attacco frontale da parte dei primi prezzi e dai marchi commerciali del distributore. Anche la pubblicità viene vista oggi con un atteggiamento diverso se la famiglia ha figli o se è più o meno in là con gli anni. Oramai il consumatore è diventato un attore evoluto e occorrono strumenti sofisticati, integrati e molto sensibili per individuare, se non anticipare scelte di consumo che possono decidere il successo o l’insuccesso di pur raffinate strategie di marketing.
fonte originale LargoConsumo

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