Il Turismo congressuale in Puglia

21/11/2006 - La BTC Firenze è stata un’importante fiera Internazionale per il turismo congressuale che tra i suoi espositori ha ospitato anche il Grand Hotel la Chiusa di Chietri rinomata realtà economica del Mediterraneo, da anni lanciata nel mercato del new-luxory good/service.Il Grand Hotel La Chiusa di Chietri ha mostrato la propria presenza promuovendo la struttura in una visione tutta innovativa di co-marketing con un’ altro attore dell’economia pugliese: Il Pastificio dei Trulli.Questa realtà commerciale presente a livello nazionale nei canali distributivi di tipicherie regionali produce e distribuisce pasta secca, prodotti da forno dolci e salati e prodotti tipici pugliesi dalle elevate qualità organolettiche reali e percepite.Il Grand Hotel la Chiusa di Chietri ha portato in fiera l’immagine inconfondibile dei Trulli di Alberobello facendo così promozione internazionale della propria struttura e del territorio regionale. Ha inoltre donato ai visitatori della BTC Firenze un’esperienza emotiva indimenticabile, mettendo in pratica le principali funzioni del servizio di lusso: massimo coinvolgimento emotivo, alta qualità percepita e reale beneficio del consumatore – utente.Il risultato – obiettivo è stato perfettamente raggiunto attraverso una sottile strategia associativa ed evocativa, che ha portato indiscussi benefici d’immagine ad entrambe le aziende ( Il Grand Hotel la Chiusa di Chietri e Il Pastificio dei Trulli ).Infatti durante l’evento tutti i visitatori dello stand del Grand Hotel la Chiusa di Chietri hanno ricevuto un gadget inusuale, ovvero un mini pack di orecchiette tipiche, confezionate ad hoc in occasione della BTC Firenze. Il made in Apulia è servito a creare un ruolo attivo per il rilancio del prodotto turistico pugliese. Oggi infatti è necessario fare una precisazione: l’ospitalità non è più un semplice servizio dedicato ad una utenza di viaggiatori, ma è una concreta offerta emotiva che coinvolge tutti i sensi in un unico istante. L’ intuizione vincente si è fatta strada da sola ed è stata proprio questa esperienza che ha permesso alle due aziende di beneficiare di un rafforzamento d’ immagine indiscusso che durante la BTC Firenze ha fatto parlare molto e molto bene del Pastificio dei Trulli, del Grand Hotel la Chiusa di Chietri e della meravigliosa Puglia.A cura di: Dott.ssa Elisabetta SabatoPer www.lachiusadichietri.it e www.pastificiodeitrulli.com

Post più popolari