Scienziati della comunicazione e del mercato globale, adunatevi!

Pochi nel mondo della comunicazione così come nei settori più disparati hanno compreso che per vincere oggi sul mercato ed essere leader bisogna adunarsi, riunirsi, indossare un unico cappello. Come consulente di comunicazione e copywriter esperto dei processi di marketing, racconto spesso questa necessità, ma dall'altro lato vedo che molti imprenditori (a giusto o a ragione!) temono di poter essere inghiottiti da concorrenti non più forti, ma più furbi.
La globalizzazione avrebbe dovuto portare ad un miglioramento di vita aziendale invece purtroppo è molto frequente la chiusura nei confronti dei competitors e delle nuove strategie di comunicazione e marketing mirate all'associazionismo.
Come consulente di comunicazione devo comunque dire che il mercato sta cambiando, così come non si parla più di pubblicitari o cpywriter, ma di consulenti di comunicazione (NOI AVEVAMO VISTO GIUSTO E ... SIAMO STATI I PRIMI IN ITALIA CIRCA 4 ANNI FA A PARLARE DI QUESTO TIPO DI FIGURA PROFESSIONALE! Avevamo visto "Giusto" dato che oggi in molti stanno seguendo la nostra umile scia) oggi non si può parlare più di prodotto senza strategia di viral marketing o di azienda senza corso di comunicazione interna per i dipendenti. Il mio appello va a tutti gli imprenditori, che magari ancora non riescono a pensare di potersi associare al loro più "acerrimo competitor", affinchè almeno inizino a capire che i dipendenti "fanno l'azienda", che loro sono uno dei cartellini d'entrata nel mercato. Quindi è indispensabile formarli e farli essere consapevoli dei processi di comunicazione e gestione del cliente.
Non pubblicherò il programma dettagliato dei corsi di comunicazione aziendale ed interpersonale, marketing, gestione e ottimizzazione delle risorse, nè le tariffe poichè ormai online sono troppi coloro (anche grandi agenzie di comunicazione marketing) che copiano i contenuti del blog, che io ho dovuto scrivere e ricercare con grande fatica. Per cui per tutti gli interessati all'aggiornamento e formazione professionale chiedo di inviarmi due righe via e-mail a studiosabato.musaio@gmail.com GRAZIE.
Per redazione testi e servizio copywriter inviare una e-mail con richiesta e dettagli testi indicando nell'oggetto "copywriter" o consulenza copywriting.

Commenti

Post più popolari