Consulente in affitto o consulente a ore.

Oggi programmiamo tutto, non abbiamo tempo d perdere, poichè il tempo è denaro ed il denaro serve a vivere. Su questo blog (come i frequentatori assidui già sanno) da tempo si parla di comunicazione aziendale, che altro non è che un servizio aziendale di alto profilo dedicato a medie-grandi aziende che vogliano migliorare il proprio mercato. Ma di cosa si occupa il consulente di comunicazione ed immagine aziendale? Il consulente dovrebbe (dico dovrebbe perchè spesso il cliente non si rende conto che le richieste assillanti di bisogni contingenti lasciano il tempo che trovano, perchè creano dei danni all'azienda definiti a lungo termine. Bisognerebbe chiedersi: perchè non si sovraccarica mai il lavoro di un avvocato e si preferisce invece lasciarlo studiare nella sua professionalità?) ... dicevo il consulente dovrebbe studiare (e...non si studia un manuale aziendale in due ore!) i casi aziendali ed offrire ai propri clienti le soluzioni migliori che possano a lungo termine far crescere l'azienda. La sensazione che hanno gli imprenditori è che non si produca nulla (loro vorrebbero solo etichette, moduli, brochure) nessuno strumento idoneo al supporto contingente e momentaneo (esigenza di breve termine).
Invece non è così, il consulente di comunicazione... quello onesto... porta con sè costantemente il pensiero per i propri clienti e durante i suoi viaggi le sue letture, ricerca costantemente le soluzioni più innovative (che dovranno far fruttare dei soldini al suo cliente, migliorando giorno dopo giorno l'immagine aziendale).
Allora torniamo a noi: sei un imprenditore e vorresti essere seguito come quando ti rechi da un medico specialistico? inviaci una tua opinione o una richiesta di informazioni. Tra un pò su questo blog metteremo in vendita il nostro tempo.

Commenti

Post più popolari