Un pò di strategia

Le strategie di comunicazione mirate al consumatore servono per rafforzare il rapporto diretto con il cliente. Oggi il one to business non paga più bene come un tempo. Il cliente è molto esigente e vorrebbe accentrare su di sè ogni attenzione e dedizione e comunicazione che l'azienda rivolge all'esterno. Le strategie del one to one sono sicuramente efficaci quando si vuole rafforzare l'immagine aziendale o si desidera mettere sul mercato un nuovo prodotto.
Senza dubbio il one to one ha dei costi un pò più alti rispetto al one to business (ovviamente tutto dipende dall'intensità e dalla copertura d'azione), ma in molti casi i risultati sono evidenti ed immediatamente verificabili. Un esempio di strategia one to one potrebbe essere l'e-mail marketing o l'in-store promotion. ATTENZIONE però! in effetti non bisogna confondere l'in-store promotion con la promozione i prezzo, perchè questa non consente di migliorare il proprio ruolo commerciale, nè la propria immagine, ma in alcuni casi ( cioè se non usata con attenzione e parsimonia) può addirittura rovinare il prodotto ed i concorrenti diretti.

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