Copywriting online come evitare il flop

Statistiche e studi hanno rivelato i segreti dello scrivere bene per il web. Le tecniche sono numerose, spesso comunque inferiori alle astuzie dei web developer.
Ecco una delle frodi e degli errori che continuano a costar caro al cliente, ignaro di ciò che avviene alle sue spalle.
"Una delle frodi più comuni è la creazione di domini "ombra" che canalizzano utenti in un sito utilizzando reindirizzamenti ingannevoli. Tali domini ombra spesso sono di proprietà della stessa azienda/agenzia di servizi (coloro cioè che erogano il servizio di creazione del dominio, del sito e della sua messa in opera) che dichiara di lavorare per conto del cliente. Tuttavia, se il rapporto di lavoro si inasprisse, azienda/agenzia di servizi potrebbe far puntare il dominio a un sito diverso o persino al dominio di un concorrente. Se ciò dovesse accadere, il cliente avrebbe pagato per lo sviluppo di un sito concorrente di proprietà dell'agenzia di servizi.
Un altro comportamento illecito consiste nel collocare pagine di rimando (le cosiddette "doorway page") cariche di parole chiave in qualche punto del sito del cliente. L'agenzia garantisce che ciò renderà la pagina più attinente a più ricerche. Ciò è intrinsecamente falso, dal momento che raramente singole pagine sono attinenti a una vasta gamma di parole chiave. Il dettaglio ancora più insidioso è che tali pagine di rimando spesso contengono anche collegamenti nascosti agli altri clienti dell'agenzia. Tali pagine di rimando attenuano la popolarità di un sito e la indirizzano SOLO all'agenzia che ha erogato il servizio (fasullo!!) e agli altri clienti, che possono includere siti con contenuti talvolta offensivi o illegali."
(fonte: Google)

Commenti

Post più popolari