Pubbliredazionaler per gente viaggi per il grand Hotel La Chiusa di Chietri


Un’occasione storica e gustosa ad Alberobello.
Nel cuore verde della Murgia in un territorio che ancora nel ventunesimo secolo conserva intatte le tipiche tradizioni del sud sorge la città dei Trulli: Alberobello.
Il Grand Hotel la Chiusa di Chietri si trova a pochi chilometri da questo borgo suggestivo e possiede una posizione ideale per raggiungere con facilità tutte le località di maggiore interesse storico e culturale della Puglia. Lo scenario è quello inconfondibile fatto di ulivi secolari, masserie fortificate, piccoli villaggi di campagna. I Trulli definiti da molti come “Cattedrali di pietre a secco” testimoniano la storia della Puglia e della sua anima contadina, attualmente la stessa città è entrata a far parte del patrimonio mondiale UNESCO. Immerso nel verde e costituito da un’area storica interamente dedicata ad un villaggio di Trulli del seicento, il Grand Hotel la Chiusa di Chietri è un 4 stelle superior dotato di ogni comfort, interamente costruito nel rispetto della natura e perfettamente armonizzato con l’ambiente mediterraneo circostante. Il corpo centrale ospita anche il Centro Congressi ed è dotato di centotrenta camere, a cui si aggiungono le lussuose suite.
Nel complesso alberghiero ci sono 80.000 metri quadri di parchi, giardini, fontane artistiche, che fanno da cornice alla struttura moderna e al villaggio di Trulli recentemente ristrutturato, che ben si presta al soggiorno naturalistico ribattezzato da molti: BioTurismo (viaggiare per conoscere la vera anima del territorio). Se Bio è il territorio, l’alloggio, lo stile di vita, allora lo sarà anche il mangiar sano. Per questo il celebre ristorante del Grand Hotel la Chiusa di Chietri offre oltre al menù tradizionale, quello che esalta cibi biologici o privi di glutine, pur mantenendo intatti i sapori forti e genuini del mediterraneo.
La natura a misura d’uomo in questo luogo dalle forti emozioni ha tenuto in vita anche le tradizioni eno-gastronomiche facendo nascere un’ulteriore occasione di viaggio, che in questo spicchio di terra sposa molto bene itinerari dell’olio, degustazioni tipiche e shopping culinario.

Commenti

Post più popolari